Home / Partecipa / COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO- M5S PROVINCIA DI RIMINI

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO- M5S PROVINCIA DI RIMINI

Rimini, 31 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

È vero che il Movimento 5 Stelle non ha una lista certificata a Rimini, per le prossime elezioni Amministrative.
Coloro i quali davvero tengono alla propria città, e che pensano che il Movimento 5 Stelle non possa mancare all’appuntamento elettorale, stanno comunque lavorando per provare a risolvere i problemi che hanno causato la decisione di non certificare alcuna lista.

Quanto riportato in un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Riccione appare ai sottoscritti firmatari errato e contraddittorio.
Errato perché, al momento della presentazione della candidatura di Davide Grassi, a Rimini non c’erano altre liste in corsa per la certificazione.

Contraddittorio perché, se è vero come è vero che nel Movimento 5 Stelle non esistono capibastone e gerarchie, non capiamo in quale modo gli eletti Giulia Sarti, Raffaella Sensoli e Marco Affronte avrebbero dovuto, come invece affermato nella nota, fare da garanti. Il Garante del Movimento 5 Stelle è Beppe Grillo, non altri.

Il MeetUp a Rimini è sempre stato uno solo e dopo diverse riunioni si è formata una lista che al momento sembrava esserne espressione unitaria. Per questo motivo era ovvio che gli eletti mostrassero il proprio sostegno a quella che ritenevano essere l’unica lista a Rimini. Lo hanno fatto con il cuore e con la mente perché questo è il Meetup nel quale sono nati politicamente, quello a cui hanno dedicato tanto tempo da attivisti, quello fatto da molte persone con le quali hanno percorso (e stanno ancora percorrendo) un bel pezzo di strada insieme.

Anche in altre città emiliano-romagnole, in tutta la Provincia di Rimini (compresa Riccione) e nel Capoluogo, il MeetUp ha espresso un candidato in una riunione degli Attivi, lo ha presentato pubblicamente come Candidato Sindaco con il logo del Movimento 5 Stelle e solo successivamente ha chiesto la certificazione.

I sottoscritti sono sempre e solo stati animati dal desiderio di dare ai cittadini una valida alternativa elettorale ed amministrativa sotto al simbolo del Movimento 5 Stelle: nel caso qualche azione avesse portato detrimento a questo impegno, se ne scusano con i cittadini.

SARA ANDREAZZOLI
MARCO AFFRONTE
DANIELE ARDUINI
BRUNO BECCATI
SABRINA CASAMENTI
TIZIANA FORMICA
MAURO MACRELLI
DANILO LOMBARDI
FULVIA ROSELLI
RAFFAELLA SENSOLI
GIULIA SARTI
GIANLUCA TAMBURINI

ivan.pracucci

Lascia un Commento

x

Check Also

COMUNICATO STAMPA 06.12.2016 MOVIMENTO 5 STELLE SAN CLEMENTE “SCUOLE”

     

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE SAN CLEMENTE 10 NOVEMBRE 2016 SAN CLEMENTE

CONVOCAZIONE SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE Il consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria ...

COMUNICATO STAMPA 29.09.2016 “STILETTO IN CONSIGLIO”

COMUNICATO STAMPA SETTEMBRE 29.09.2016 “STILETTO IN CONSIGLIO”   RASSEGNA STAMPA SETTEMBRE 2016 ...

COMUNICATO STAMPA 29.07.2016 FUSIONE A FREDDO

FUSIONE A FREDDO Il 28.07.2916  nel comune di Morciano si è tenuto il ...

COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO 5 STELLE SAN CLEMENTE “FUSIONE O NON FUSIONE QUESTO E’IL DILEMMA”