Home / Informarsi / Viabilità, Cambiare idea si può!!!!

Viabilità, Cambiare idea si può!!!!

Ieri sera all’incontro pubblico che si è tenuto al teatro Villa indetto dall’amministrazione sui prossimi lavori previsti su via Tavoleto e sulla nuova viabilità di alcune vie di Sant’Andrea, abbiamo potuto constatare finalmente il cambio di pensiero di questa amministrazione sull’apertura della ormai diventata famosa Via Europa.

Sono state due le Interrogazioni del M5S sulla questione, dove tra l’altro, si suggeriva anche la possibilità di utilizzarla in un solo senso di marcia, per le quali avevamo ricevuto risposta in consiglio dall’assessore D’Andrea, (risposta assessore ) che affermava, che la chiusura di Viale Europa non era vincolata a nessun problema tecnico “ma solo ed esclusivamente ad una scelta politica”. Bene, ieri sera abbiamo potuto constatare che hanno finalmente deciso di aprirla al traffico a senso unico da via Monte casale, permettendo così di lasciare una intera carreggiata destinata al parcheggio delle auto.

Non vogliamo prenderci i meriti di questo cambio di direzione, ma vogliamo solo far presente che le innumerevoli sollecitazioni di molti cittadini in merito all’argomento sia sui Social, che direttamente riportata ai nostri portavoce, possano e debbano FAR CAMBIARE IDEA, soprattutto quando la scelta è sensata e corretta.

Non è la prima volta che si cambia idea, infatti sempre sulla viabilità c’è stato un precedente, quando il cambio di decisione è avvenuto sulla questione di via Maggio, dove prima avevano deciso (non proprio oculatamente) di vietarne il transito, poi hanno deciso di ritornare sui propri passi ristabilendo le condizioni iniziali di apertura al doppio senso di marcia (forse anche grazie ai colloqui intercorsi nel frattempo con il nostro gruppo consigliare). Purtroppo questa manovrina è costata molto alla cittadinanza fra studi di fattibilità e prove che potevano essere sinceramente evitate, ma almeno abbiamo assistito alla fine alla decisione più intelligente.

Sarebbe auspicabile che si ascoltassero maggiormente e più celermente le osservazioni dei cittadini, magari dando loro più potere decisionale, anche su argomenti di spesa (RICORDIAMO CHE IL BILANCIO PARTECIPATO VOLUTO DAL M5S E’ STATO VOTATO FAREVOLMENTE ANCHE DALLA MAGGIORANZA MA DOPO 4 ANNI ANCORA NON E’ STATO NEMMENO APPROVATO IL RELATIVO REGOLAMENTO).

#cambiareidesipuò

#ascoltiamoicittadini

#lanostraagendapuòportaredipiu

ivan.pracucci

Lascia un Commento

x

Check Also

ITALIA 5 STELLE PALERMO

Quest’anno Italia5stelle, la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, si terrà al ...

Banchetto M5S Raccolta firme Referendum: adesso c’è bisogno di tutti i cittadini

Referendum: adesso c’è bisogno di tutti i cittadini DOMENICA 29/05/2016 dalle ore 9:30 ...

RISULTATI DEL COMUNE DI SAN CLEMENTE REFERENDUM 17 APRILE

IL M5S IN CONSIGLIO COMUNALE

RESOCONTO DI  16 MESI DI LAVORO IN CONSIGLIO  COMUNALE  IN OPPOSIZIONE Abbiamo deciso di ...

IL NUOVO SIMBOLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

ECCO IL NUOVO SIMBOLO … La votazione è terminata. Hanno partecipato alla ...