Home / Informarsi / Wi-Fi gratuito, pronti i bandi europei per i piccoli comuni. L’accesso a Internet è un diritto!

L’elenco di comuni (o di amministrazioni locali equivalenti) riportato di seguito, concordato con ciascun paese partecipante (Ministero dello Sviluppo Economico), è l’elenco dei soggetti ammessi a presentare domanda per la partecipazione all’iniziativa WiFi4EU. Le “associazioni di comuni” individuate da ciascun paese ed elencate di seguito possono effettuare la registrazione per conto dei rispettivi comuni soci ma devono presentare la domanda definitiva online individualmente per ciascun comune incluso nella registrazione. Ogni buono avrà come beneficiario un singolo comune. Ogni comune può ricevere un solo buono per l’intera durata dell’iniziativa. Pertanto, i comuni a cui viene assegnato un buono non possono presentare domanda negli inviti successivi, mentre i comuni che hanno presentato domanda e non hanno ricevuto un buono possono partecipare nuovamente qualora vi siano successivi inviti

Questa la lista dei comuni che ne hanno diritto