Il M5S cerca rappresentanti di lista per le Elezioni Regionali del 26 Gennaio 2020 !
Cerchiamo cittadini disponibili ad essere inseriti nell’elenco dei Rappresentanti di Lista per elezioni regionali che si svolgeranno domenica 26 gennaio 2020.
Il rappresentante di lista assiste a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio dei voti. Può essere esonerato dal lavoro previa certificazione del Presidente del seggio. In qualità di rappresentante di lista è inoltre possibile per chi vive, studia, lavora, votare fuori sede direttamente dal seggio assegnato.
CLICCA QUI E ADERISCI SUBITO
Compilando il modulo potrai dare la tua disponibilità come rappresentante di lista
Cosa fa il rappresentante di lista? Cura essenzialmente gli interessi del soggetto politico, vigilando che tutte le operazioni di voto al seggio ed in particolare gli scrutini finali si svolgano in maniera regolare e conforme alla legge.Non è nulla di complicato ed è assolutamente alla portata di chiunque.
Ricontatteremo telefonicamente tutti coloro che daranno la propria disponibilità.
Saranno organizzate delle serate informative per spiegare i vostri compiti nel dettaglio.
Ricordiamo infine alcune cose importanti:
1) L’attività NON è retribuita.
2) I rappresentanti di lista possono essere esonerati dal lavoro, nel lunedì successivo alle votazioni, previa certificazione del presidente del seggio.
3) Gli studenti o i lavoratori fuori sede non residenti che faranno i rappresentanti di lista potranno votare nel seggio dove saranno designati, è comunque indispensabile avere con se la tessera elettorale.
Vi preghiamo di fare passaparola e condividete questo appello. Grazie.